in

Mozilla Firefox download, la funzione Tracking Protection fa scoppiare la polemica sul web

Mozilla Firefox ha recentemente rilasciato un’ulteriore funzionalità per la sua versione Beta, una modalità di navigazione anonima con la quale è possibile bloccare alcuni flussi di dati. La funzione prende il nome di Tracking Protection in Private Browsing.

Tracking Protection in Private Browsing è una nuova funzionalità di Mozilla Firefox in grado di bloccare il flusso dei dati con cui le aziende delineano i gusti e i profili degli utenti, attraverso le tracce lasciate durante la navigazione nel web. Un nuovo modo per capire quali sono le scelte, i gusti e le attitudini dei potenziali consumatori. Non solo, con questo metodo le aziende possono creare dei siti o dei profili appetibili per i potenziali consumatori. A questo proposito è scoppiata la polemica su quali contenuti debbano essere bloccati e quali invece no. La maggior parte delle persone si è schierata a favore della funzionalità Tracking Protection in Private Browsing e hanno visto nella nuova caratteristica di Mozilla Firefox la possibilità di tutelare maggiormente la loro esperienza nel web.

A prendere parola in merito alla questione ci ha pensato anche Denelle Dixon-Thayer, Chief Legal and Business Officer di Mozilla che ha mantenuto una posizione neutrale sulla situazione. In proposito, sul blog dell’organizzazione non-profit di Mozilla Firefox, Denelle Dixon-Thayer ha scritto:
Invece di concentrarci sui sintomi del problema, dovremmo chiederci per quale motivo gli utenti utilizzano strumenti per bloccare i contenuti e rendere la loro esperienza on-line migliore“. Di seguito ha poi aggiunto: “La raccolta e l’uso dei dati non è di per sé dannoso. Aiuta a delineare caratteristiche personalizzate. Fornire un profilo dell’utente attraverso la raccolta dei dati è un modo sano e necessario per contribuire a creare esperienze positive. Tuttavia, quando i dati vengono raccolti senza fornire alcun controllo, gli utenti iniziano a diffidare dell’intero sistema, incluse le aziende che invece usano i dati in modo positivo“.

Google Play Service 8.1 SDK

Aggiornamento Android Marshmallow, Lollipop 5.1.1ultime news: SDK in arrivo con Google Play Service 8.1

uomini e donne anticipazioni

Uomini e Donne anticipazioni: Laura Molina divisa tra Gianmarco Valenza e Amedeo Barbato