in ,

Muffa in casa stop: rimedi naturali per toglierla da muri e pareti

La muffa è in molte case un inquilino davvero poco piacevole; macchie scure alle pareti e cattivo odore la accompagnano rendendo la casa davvero poco ospitale e salubre. Come fare per eliminarla? Innanzitutto è importante cercare di arieggiare la casa il più possibile, non solo quando ci si alza dal letto la mattina, ma anche dopo aver finito la doccia e mentre si cucina: il vapore infatti è tra le prime cause di umidità in casa.

Esistono molti rimedi naturali per eliminare la muffa dalle pareti di casa per evitare di utilizzare prodotti chimici che possono dare fastidio alle vie respiratorie. Tra di essi c’è anche un metodo naturale anti muffa a base di estratto di semi di pompelmo, un prodotto facilmente reperibile in erboristeria.

La sua preparazione e il suo utilizzo sono davvero molto semplici; è sufficiente infatti preparare una miscela composta da un bicchiere di acqua nella quale aggiungere 20 gocce di estratto di semi di pompelmo. Una volta mescolato il liquido, applicarlo direttamente sulle pareti dove è presente la muffa. Evitate di sfregare sul muro panni o spugnette poiché si andrebbero a disperdere le spore della muffa. Una volta lasciato agire alle pareti, sciacquare con un po’ di acqua e lasciare asciugare.

Credit Foto: Cegli / Shutterstock

Ricette Marco Bianchi a La Prova del Cuoco: frittata senza uova con spinaci e porri

El Shaarawy incidente stradale

Roma – Frosinone highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 3-1