in ,

Muhammad Ali film, così si celebra l’icona dello sport al cinema [VIDEO]

Oggi il mondo dello sport ricorda  uno degli sportivi più grandi di sempre: Muhammad Alì, morto all’età di 78 anni dopo una lunga malattia lo scorso 4 giugno 2016, avrebbe compiuto 75 anni.  Lo storico campione è sempre stata una grande icona del pugilato tanto da diventare, nel 2001, protagonista di un film biografico a lui dedicato: nato da un’idea di Gregory Allen Hooward e sviluppato grazie agli sceneggiatori come Stephen Rivele e Christopher Wilkinson, il regista Michael Mann realizzò “Alì” con Will Smith protagonista assoluto. Il celebre attore americano, del resto, proprio interpretando i panni di  Muhammad Alì si è lanciato nel mondo del grande cinema con una prova che gli ha consentito di ricevere svariate candidature: da quella ai Premi Oscar 2002 come miglior attore protagonista fino ai Golden Globe e gli Mtv Movie Award.

>>>CHI ERA MHUAMMAD ALI<<<

“Alì”, film biografico prodotto nel 2001 dalla Sony e distribuito in Italia dalla Columbia Pictures, ha sviluppato la propria trama raccontando i primi dieci anni di vita di Mhuammad Ali, campione del mondo dei pesi massimi: il racconto di questa pellicola ha ripercorso l’inaspettata conquista del titolo da parte del pugile contro il più quotato Sonny Liston e lo storico incontro al cospetto di George Foreman alla “The Rumble In The Jungle.” E non solo, perché il film di Michael Mann ha messo a fuoco un lato umano di Muhammad Alì ai più nascosto: dalla sua storica amicizia con Malcom X fino all’adesione alla religione islamica.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

“Alì”, ha avuto un cast di assoluto valore: oltre al già citato Will Smith, infatti, vanno segnalate presenze del calibro di Jamie Foxx (Drew Brown) e Jon Voight, oltre a Mario Van Peebles impegnato nei panni di “Malcom X”. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, lo storico doppiatore, Pino Insegno, ha avuto l’onore di prestare la voce a Mhuammad Alì, oltre al regista Stefano Mondini (impegnato con Pericle Il Nero) nei panni di Malcolm X.

farmaco contro febbre ritirato dal commercio

Farmaco per la febbre ritirato dal commercio, Paracetamolo “non conforme”: ecco i lotti interessati

Juventus nuovo logo

Juventus nuovo logo, Andrea Agnelli spiega: “Obiettivo diventare leggenda”