in

Muky, il caffè del futuro è hi-tech

Si chiama Muky, una tazza da caffè senza precedenti: promette di farci sorseggiare il caffè e, contemporaneamente, di connetterci ad internet fornendoci ogni informazione attraverso uno schermo sulla sua superficie. Tutto ciò grazie alla conversione dell’energia termica prodotta dal caffè caldo, in energia elettrica. Ad inventarla e realizzarla la società finlandese Paulig, da anni specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè e spezie.caffè hi-tech

Le notizie sulla tazza, sì, perché Muky utilizza il calore della bevanda che contiene per produrre un’immagine sul suo schermo incorporato, che un utente potrà inviarci – per il momento solo da smartphone e senza l’opzione ‘selfie o tweet – anche via Bluetooth. Muky utilizza una tecnologia in uso per far funzionare i display degli e-book, ed è dotata nella sua parte inferiore di un modulo Bluetooth a bassa energia, in grado di connettersi con un dispositivo mobile. Il suo sensore di calore, inoltre, fornisce informazioni sulla temperatura del caffè versato.

L’innovativa tazza sarà in commercio tra un anno, poiché nei primi mesi del 2015 dovrà essere ‘testata’ direttamente dai consumatori, grazie alla App dedicata e scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Paulig. La sperimentazione sarà pubblica e si potrà seguire online.

Grande Fratello

Paolo Mari l’ex gieffino, dà l’ultimo saluto su Facebook?

Samuel Eto'o(1)

Champions League: per Eto’O niente semifinale Atletico Madrid-Chelsea (Video)