in

Multa per ticket parcheggio scaduto: è illegittima

Quante volte capita che il ticket per il parcheggio a pagamento nelle strisce blu è scaduto solo da pochi minuti e c’è subito pronto un vigile a fare la multa?

strisce_blu

Ogni giorno sono numerosissimi questi casi, ma si è scoperto che questa sanzione è illegittima, anzi la multa è praticamente inesistente dal momento che non c’è nessuna norma che prevede questo tipo di sanzione, al massimo si potrebbe pretendere il recupero del credito mancato.

La multa lasciata dai vigili per il ticket scaduto da pochi minuti ammonta a 24 , una cifra fin troppo bassa per far si che la si contesti rivolgendosi ad un giudice, operazione che richiederebbe un spesa maggiore, anche se poi in futuro verrà restituita dalla pubblica amministrazione.

I Comuni, quindi, hanno trovato un altro espediente per aumentare i loro introiti dal momento che la maggior parte dei cittadini decide di pagare la multa piuttosto che contestarla dal momento che sarebbe più costoso e problematico.

22 anni, attualmente vive a Roma dove studia per diventare architetto e designer all'Università "La Sapienza" di Roma.
Ama l'architettura, l'arte, la televisione, il calcio, il web, la musica e il cinema, ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove emozioni, pronto sempre a mettersi in gioco. E' rimasto incantato dalle mille bellezze della città Eterna, ma adora visitare posti nuovi, e assaporare la cultura dei luoghi che visita. Tra le tante passioni che ha non manca quella per il cibo, in particolar modo per una bella pizza e un'ottima carbonara!

La nuova Xbox 2013 Durango: data di uscita, caratteristiche e prezzo

classifica fimi

Anticipazioni Amici 2013, Moreno rifiuta il duetto con i Modà: “Io sono un rapper”