in ,

I musei aperti a Capodanno: da Milano a Verona, tutti gli appuntamenti da non perdere

Il Natale è appena passato ma sono ancora tanti i giorni di festa che ci attendono: ecco allora tutti gli appuntamenti con i musei aperti nella città italiane nelle giornate del 31 Dicembre e di Capodanno 2016.

Capodanno 2016 con musei aperti a Milano: nella capitale italiana della moda sarà possibile visitare Palazzo Reale e tutte le mostre in corso al suo interno ma anche il vicinissimo Museo del Novecento. Aperti anche il PAC e il Mudec: la Pinacoteca di Brera resterà invece aperta solo il 31 Dicembre e, allo stesso modo, anche il Museo di Storia Naturale e il Museo Civico. Musei aperti anche a Verona, sia il 31 Dicembre sia a Capodanno: in particolare veronesi e turisti potranno visitare la Casa di Giulietta, l’Anfiteatro Arena, il Museo di Castelvecchio e la Torre dei Lamberti. Chiusi il 1° Gennaio ma aperti il giorno di S. Sivestro saranno invece il Museo degli Affreschi, la Tomba di Giulietta, il Teatro Romano e il Museo Maffeiano.

Capodanno 2016 speciale, invece, nei musei di Volterra: il 1° Gennaio saranno infatti aperti il Palazzo dei Priori, il Museo Guarnacci e la Pinacoteca. Quest’ultima vedrà un Capodanno speciale e interamente dedicato ai bambini: nella Pinacoteca e nel Museo Civico Palazzo Minucci Solaini, infatti, verrà organizzata una caccia al tesoro per ammirare le opere lì custodite e svelare un misterioso enigma. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione.

(Foto: Volt Collection / Shutterstock)

luca argentero myriam catania si separano

Luca Argentero e Myriam Catania storia finita: lui fotografato con un’altra

Rai Fiction

Programmi Tv 2015: le fiction migliori dell’ammiraglia Rai