in

Musei gratis a Milano, Torino e Firenze domenica 6 marzo 2016: ecco gli itinerari più belli

La #Domenicalmuseo torna anche per il 6 marzo 2016: il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, infatti, promuove la possibilità di visitare gratuitamente molti musei di Italia nella prima domenica di ogni mese. Ecco quali sono i musei gratis a Milano, Torino e Firenze.

Musei gratis a Milano: nella città italiana della moda, la possibilità di visitare musei gratuitamente cadrà, in primo luogo, sulla Pinacoteca di Brera, galleria nazionale d’arte antica e moderna. Si potrà visitare anche il museo del Castello Sforzesco, il Museo Archeologico, il Museo della Storia Naturale, il Museo del Novecento e anche l’Acquario Civico.

Musei gratis a Torino: in questa città sara aperto gratuitamente alla visita il Museo delle armi e delle armature, il Palazzo Reale di Torino – antico centro di potere della famiglia Sabauda. Palazzo Carignano e la Villa della Regina, nei quali sarà possibile apprezzare appieno l’arte barocca. Il Museo di Antichità di Torino e la Galleria Sabauda di Torino.

Musei gratis a Firenze: città dell’arte per antonomasia, sarà aperta al pubblico la Galleria d’arte moderna dalle ore 10:00 alle ore 18:50, la Galleria degli uffizi, il Giardino delle Scuderie Reali e Paglierie e Villa Medicea della Petraia. Inoltre, saranno aperti gratuitamente i seguenti musei: Museo degli Argenti, Museo Archeologico Nazionale di Firenze, il Museo delle Porcellane, il Museo del Cenacolo di Andrea Del Sarto, il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Bargello e il Parco di Villa Il Ventaglio.

Photo Credit: Michal Bednarek/Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

fiordaliso playa desnuda

Isola dei Famosi 2016, Fiordaliso annuncia: “Pronta a spogliarmi su Playa Desnuda”

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie, Gabriele aveva confessato: “Devo farla sparire”