in ,

Musei gratis a Roma il 21 Aprile per il Natale della Città Eterna

Musei gratis a Roma il 21 Aprile in occasione del Natale di Roma: per tutta la giornata, romani e turisti potranno entrare gratuitamente presso tutte le sedi dei Musei in Comune di Roma.

In occasione del 2769° Natale della Città Eterna, Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Servizi museali Zètema Progetto Cultura hanno promosso l’apertura gratuita di tutti i “musei in comune” della città: tra questi i Musei Capitolini, il Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, i Mercati di Traiano la Villa di Massenzio, il Macro, il Museo di Roma in Trastevere e molti altri. Insieme ai musei, nella stessa giornata sarà anche possibile accedere alle mostre allestite al loro interno.

Per celebrare il Natale di Roma, si potrà accedere gratuitamente e in anteprima anche al grande progetto artistico e culturale creato sotto la guida di Piero Angela, “Viaggi nell’antica Roma”: un percorso suggestivo che si sviluppa tra il Foro di Cesare e il Foro di Augusto e che permette al pubblico di immergersi nella Roma di 2mila anni fa. Per tutte le info e l’elenco completo delle mostre e dei musei gratuiti, consultare il sito www.museiincomuneroma.it.

Festival del cibo di strada a Bologna il 25 aprile

Finger Food Festival Bologna 2016: dove andare per il Ponte del 25 aprile, tra cibo e gusto

C’è posta per te ospiti

Amici 15 anticipazioni quarta puntata Serale 23 Aprile 2016: ospiti d’onore Alessandra Amoroso e Siani