in ,

Musei gratis a Roma, Milano e Firenze per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis a Roma, Milano, Firenze e in tutte le città italiane per la prima domenica del mese: il 5 Giugno, infatti, torna la #Domenicalmuseo, l’iniziativa che prevede la gratuità di tutti i musei statali del territorio nazionale.

Domenica 5 Giugno 2016 torna l’appuntamento con la #Domenicalmuseo, l’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) che, come voluto dal ministro Dario Franceschini, prevede la gratuità di numerosi musei lungo tutta la Penisola: ogni prima domenica del mese, quindi, tutti potranno visitare gratis alcuni dei più importanti siti culturali italiani. A Roma, in particolare, si potrà visitare gratis l’Anfiteatro Flavio (il Colosseo), il Complesso di Capo Bove, la Domus Aurea o i Fori Romani.

A Milano, invece, si potrà entrare gratis alla GAM (Galleria d’Arte Moderna), al Castello Sforzesco, al Cenacolo Vinciano ma anche alle Gallerie d’Italia e al Museo del Novecento. Infine a Firenze, capitale indiscussa del Rinascimento italiano, sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi e il relativo Gabinetto Disegni e Stampe, il Giardino di Boboli o il Museo delle Cappelle Medicee. Per l’elenco completo dei beni aperti consultare il sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

pensioni, Ape, Opzione Donna, Giovani, il governo convoca i sindacati

Riforma pensioni 2016 news oggi: tutte le misure per la Legge di Bilancio, il Governo convoca i sindacati per il 14 giugno

caso noventa SEQUESTRO BENI FRATELLI SORGATO

Isabella Noventa ultime notizie a Pomeriggio 5: nuova testimonianza esclusiva