in ,

Musei gratis a Torino, Milano e Roma per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis per tutti il 7 Agosto 2016 in occasione della prima domenica del mese: ecco tutti gli appuntamenti e i luoghi imperdibili da visitare in occasione della #Domenicalmuseo a Roma, Milano e Torino.

Domenica 7 Agosto 2016 torna puntuale la #Domenicalmuseo, l’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) che, come voluto dal ministro Dario Franceschini, prevede la gratuità di numerosi musei lungo tutta la Penisola: ogni prima domenica del mese, quindi, tutti potranno visitare gratis alcuni dei più importanti siti culturali italiani. Iniziamo con Torino e provincia di cui ricordiamo l’apertura gratuita dell’affascinante Castello di Agliè e la Città Romana – Area Archeologica di Industria: in centro città, invece, ci sarà la possibilità di accedere gratis all’Archivio di Stato, alla Villa della Regina ma anche ai Giardini Reali e ai Musei Reali.

Dall’ex capitale italiana a quella che è considerata la capitale economica del Paese: a Milano meneghini e turisti potranno visitare liberamente la Pinacoteca di Brera, il Cenacolo Vinciano ma anche l’Archivio di Stato o l’Acquario e la Civica Stazione Idrobiologica Milano. Nella Città Eterna, infine, apriranno gratuitamente le porte del Colosseo, del Museo Archeologico Nazionale ma anche della Domus Aurea, il Foro Romano e Palatino o la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Per l’elenco completo di tutti i musei e beni aperti e appuntamenti correlati, consultare il sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

bambini in spiaggia cosa mangiare, bambini in spiaggia, bambini in spiaggia cibo, bambini in spiaggia consigli,

Bambini in spiaggia: cosa mangiare per non soffrire il caldo

afghanistan attacco kamikaze

Afghanistan, agguato a pullman di turisti, sei passeggeri feriti