in ,

Musei gratis Brescia, Agosto 2016: due settimane di ingresso libero nei luoghi della cultura

Musei gratis a Brescia nelle due settimane centrali di Agosto 2016: per chi rimane a casa, i Musei Civici della città lombarda offrono quindici giorni di ingressi gratuiti nei luoghi della cultura cittadini, senza escludere la celebre mostra dedicata alla recente installazione di Christo.

Brescia decide di rendere totalmente fruibile la città a chi passerà il mese di Agosto a casa o ai turisti che capitano nel centro storico della provincia lombarda: da martedì 9 sino a domenica 21, infatti, tutti potranno accedere gratuitamente ai musei civici e alle mostre allestite al loro interno. Bresciani e turisti potranno quindi accedere gratuitamente al Museo di Santa Giulia e alla mostraPer una nuova Pinacoteca: un omaggio ai grandi donatori” allestita al suo interno ma anche al Museo delle Armi e al Parco Archeologico di Brescia.

In ultimo, ma non per importanza, si potrà accedere liberamente anche a “Christo and Jeanne-Claude. Water Projects”, la mostra allestita in ricordo della recente installazione di Land Art creata dall’artista bulgaro Christo sul Lago D’Iseo: per tutte le info e gli orari di apertura, www.bresciamusei.com.

Foto: Wikimedia.org

Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales in crisi? La smentita dell’attore

Ferragosto 2016 low cost: offerte last minute in Sardegna e in Sicilia