in ,

Musei gratis domenica 6 settembre 2015: tesori da riscoprire in tutta Italia

Voglia di un weekend all’insegna dell’arte? Se vi piacerebbe riscoprire qualche tesoro nascosto nella vostra regione, approfittate dell’iniziativa #DomenicalMuseo, che il 6 settembre 2015 torna ad aprire gratis un incredibile numero di musei in tutta Italia.

Monumenti, gallerie d’arte, ma anche giardini e scavi archeologici: questo e molto altro sarà possibile ammirare gratuitamente grazie alla bella trovata del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che continua a chiamare a raccolta persone di tutte le età per trascorrere qualche ora piacevole in mezzo all’arte, apprezzando opere note e tesori inaspettati dell’immenso patrimonio artistico italiano.

Il personale invito di UrbanPost? Quello di percorrere qualche itinerario meno battuto, ma non per questo meno interessante. Dal Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte nel Bresciano all’Abbazia di Pomposa nel Ferrarese, dalla Villa romana di Orazio a Licenza al molisano Castello di Capua: sono tanti i luoghi d’arte che meritano di essere conosciuti e vissuti. Per conoscere tutte le aperture divise per regione, consultate l’elenco completo sul sito ufficiale.

In apertura: l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

medaglia d'oro taxi pawel fajdek

Mondiali di atletica, Pechino 2015: le 5 medaglie più belle della rassegna iridata

The Darkness in Italia

The Darkness nuovo album 2015: in Italia a gennaio con tre date