in , ,

Musei gratis prima domenica del mese a Torino, Milano, Roma e nelle maggiori città italiane: torna la #Domenicalmuseo

Tornano i musei gratis per la prima domenica del mese a Torino, Milano, Roma e nelle maggiori città italiane. Anche in questo primo fine settimana di aprile 2017, infatti, il Mibact ha rinnovato l’appuntamento con la #Domenicalmuseo, iniziativa in vigore dal 2014 su decreto del Ministro Dario Franceschini. Ecco allora tutti gli appuntamenti da non perdere.

==> LE MIGLIORI MOSTRE D’ARTE ALLESTITE IN ITALIA

Domenica 2 aprile è la #domenicalmuseo: anche in questo mese di inizio primavera, infatti, torna l’iniziativa promossa dal Mibact che prevede i musei gratis per la prima domenica del mese a Torino, Milano, Roma, Firenze e – in generale – in tutte le principali città italiane. Ma cosa vedere? Da nord a sud Italia sono innumerevoli le aree archeologiche e i musei aperti gratuitamente al pubblico il 2 aprile. In particolare, a Torino sarà possibile visitare gratis i Musei Reali, il Palazzo Carignano ma anche la Villa della Regina: in provincia, invece, sarà possibile entrare liberamente nel Castello Ducale di Agliè o nell’Area Archeologica di Industria. Musei gratis anche a Milano dove milanesi e turisti potranno accedere al Cenacolo Vinciano, alla Pinacoteca di Brera, alla Galleria d’Arte Moderna nonchè ai Musei dei Castello Sforzesco o al Museo civico di storia naturale.

==> FIRENZE, L’ADORAZIONE DEI MAGI DI LEONARDO TORNA AGLI UFFIZI

Musei gratis per la prima domenica del mese anche a Roma, Firenze o Napoli: il 2 aprile sarà quindi possibile entrare gratuitamente al Colosseo, al Foro Romano e Palatino, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea nonchè al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo. A Firenze sarà invece possibile visitare gratis gli Uffizi, il Museo de Bargello, il Museo delle Cappelle Medicee nonchè il Giardino di Boboli. Concludiamo con i musei gratis a Napoli: nella provincia partenopea, oltre che nei musei civici nel centro storico, sarà possibile accedere liberamente alla Grotta Azzurra, al Parco Archeologico dei Campi Flegrei ma anche agli Scavi di Pompei. Per il programma completo delle aperture consultare la pagina ufficiale www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

Seguici sul nostro canale Telegram

elisabetta canalis gossip padre

Elisabetta Canalis padre morto: la verità sulle sue ultime ore di vita, parla la ex velina

Donna muore dopo iniezione di curcuma, non sempre naturale significa buono

Donna muore dopo iniezione di curcuma: quando ‘naturale’ non è sempre sinonimo di ‘buono’