in ,

Musei gratis a Milano, Torino e Firenze per la #Domenicalmuseo: ecco cosa visitare

Torna puntuale anche questa prima Domenica del mese, il 7 Febbraio 2016, l’appuntamento con la Domenicalmuseo promossa dal Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: ecco i musei gratis a Milano, Torino e Firenze.

Domenica 7 Febbraio 2016 torna la #Domenicalmuseo, l’appuntamento promosso dal Mibact che prevede la gratuità di moltissimi musei civici italiani: una grandissima possibilità che viene offerta agli italiani (e non) per visitare i luoghi della cultura del proprio Paese. Tra le mette più gettonate ci sono sicuramente le grandi città d’arte: in particolare, Milano, Firenze e Torino. Si parte da Torino, ex capitale italiana e città del liberty per eccellenza, con l’apertura dell’Armeria Reale, della Galleria Sabauda e, ancora, il Palazzo Carignano, il Palazzo Reale e la bellissima Villa della Regina.

A Milano, indiscussa capitale della moda italiana, saranno aperte alcune delle principali mete culturali della città a partire dal celebre Cenacolo Vinciano: gli amanti della pittura potranno visitare gratis la Pinacoteca di Brera, le Gallerie d’Italia e la Galleria d’Arte Moderna. Tra le altre aperture meneghine, infine, anche il Castello Sforzesco, l’Acquario civico, il Museo di Storia Naturale e il Museo Archeologico. Oltre ai tanti spettacolari siti culturali toscani, Firenze offrirà infine la possibilità di visitare gratis la Galleria degli Uffizi con annesso Gabinetto Disegni e Stampe, la Galleria dell’Accademia, la Galleria del Costume di Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli ma anche il Museo delle Cappelle Medicee e il Museo Egizio. Per altre info, www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

Victoria Beckham tattoo, Victoria Beckham e David Beckham, Victoria Beckham

David e Victoria Beckham gossip: matrimonio al capolinea? Arriva la smentita

melissa-satta e boateng 744x445

Verissimo puntata di oggi ospiti: Melissa Satta e Boateng sposi, i dettagli