in ,

Musei gratis per la prima domenica del mese a Milano e Torino: torna la #domenicalmuseo

Torna puntuale la #domenicalmuseo con i musei gratis a Milano, Torino ma anche Roma, Firenze e tutte le principali città e province italiane: ecco cosa visitare durante la prima domenica del mese.

Domenica 3 Aprile 2016 torna l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) che, come voluto dal ministro Dario Franceschini, prevede la gratuità di numerosi musei lungo tutta la Penisola: ogni prima domenica del mese, quindi, tutti potranno visitare gratis alcuni dei più importanti siti culturali italiani. A Torino si potrà ammirare la Villa della Regina ma anche i Musei Reali e il Palazzo Carignano: aperture gratis anche in provincia tra le quali anche quella del Castello Ducale di Agliè.

Tante le aperture straordinarie anche a Milano con la possibilità di visitare gratis il Cenacolo di Leonardo Da Vinci ma anche il Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, il Museo delle Scienze Naturali e le Gallerie d’Italia: milanesi e turisti potranno anche entrare gratuitamente alla Pinacoteca di Brera ma anche alla Galleria d’Arte Moderna e al Museo Diocesano. Per l’elenco completo delle aperture consultare il sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

trento studentessa falsificava voti

Date test ammissione 2016: ingegneria, psicologia, economia

ruotolo ergastolo

Omicidio Pordenone: ultime notizie scarcerazione Giosuè e terza persona sospetta