in , ,

Musei gratis a Roma, Firenze e Milano per la prima domenica del mese: gli appuntamenti da non perdere

Dopo la grande apertura a Capodanno, torna anche a febbraio la #Domenicalmuseo. Per iniziativa del Mibact, infatti, domenica 5 febbraio sarà la giornata dei musei gratis a Roma, Firenze, Milano e in tutte le città italiane. Ecco allora tutti gli appuntamenti da non perdere in occasione della prima domenica del mese.

=> KEITH HARING ARRIVA A MILANO: LA GRANDE MOSTRA A PALAZZO REALE

Continua l’iniziativa dei musei gratis per la prima domenica del mese: per volere del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nonchè del Ministro Dario Franceschini, infatti, il 5 febbraio 2017 sarà possibile accedere gratuitamente ai musei di Roma, Firenze, Milano e di tutte le altre città italiane. Ma quali sono gli appuntamenti da non perdere in occasione della #Domenicalmuseo? A Roma si potrà quindi visitare gratuitamente l’Anfiteatro Flavio (Colosseo), la Domus Aurea ma anche il Foro Romano e Palatino nonchè il Museo e la Galleria Borghese.

Musei gratis per la prima domenica del mese di febbraio anche a Firenze e Milano. In particolare, nel capoluogo toscano sarà possibile ammirare gratuitamente le celebri opere custodite all’interno della Galleria degli Uffizi ma anche visitare le Cappelle Medicee, il Giardino di Boboli, il Museo Egizio della città o il Museo Nazionale del Bargello. A Milano, infine, aprirà gratuitamente al pubblico la Pinacoteca di Brera, la Galleria d’Arte Moderna, l’Acquario civico o il Cenacolo Vinciano. Tutti gli interessati potranno consultare l’elenco completo delle aperture direttamente dalla pagina dedicata sul sito internet del Mibact, www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

massimo bossetti motivazioni sentenza appello

Caso Yara, Massimo Bossetti petizione online in suo favore: “Chiediamo ripetizione prova Dna”

Mario Balotelli rissa Brescia

Mario Balotelli Twitter: nuovo amore all’orizzonte?