in ,

Musei gratis a Roma, Milano, Brescia e Torino per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis a Roma, Milano, Torino, Brescia e in tutte le città italiane per la prima domenica del mese: il 2 Ottobre torna la #Domenicalmuseo, l’iniziatia promossa dal Mibact che prevede la gratuità di tutte le aree archeologiche e musei statali.

Domenica 2 Ottobre torna l’iniziativa promossa dal Mibact, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che prevede la gratuità di numerose aree archeologiche e musei statali durante la prima domenica del mese: anche in queste prime giornate d’autunno quindi, la #Domenicalmuseo torna a Roma, Milano, Torino, Brescia e nelle altre città italiane con la possibilità di entrare gratis nei musei. Vi suggeriamo allora alcune mete imperdibili ma il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’iniziativa. Roma – Tra i luoghi della cultura della Capitale, il 2 Ottobre aprirà gratuitamente il Colosseo, le Terme di Traiano ma anche la Domus Aurea e i Fori Imperiali.

Milano – Reduce dalla Fashion Week, Milano aprirà gratuitamente le porte del Cenacolo Vinciano ma anche del Museo di Storia Natuale, dell’Acquario Civico, della Pinacoteca di Brera e del Museo Diocesano. Torino – Come sempre, Torino a provincia propongono numerose aperture tra le quali ricordiamo quella del Castello Ducale di Agliè, della Città Romana di Industria ma anche il complesso del Musei Reali della città. Brescia – la provincia lombarda permetterà al pubblico di visitare gratuitamente le suggestive Terme di Catullo, la Villa Romana e l’Antiquarium di Desenzano del Garda ma anche il Museo nazionale della Valcamonica Romana.

Terremoto l'Aquila

Terremoto L’Aquila, Processo Grandi Rischi bis: Guido Bertolaso assolto

il segreto facebook 18 settembre

Replica Il Segreto oggi 30 settembre 2016: ecco dove vedere la puntata