in , ,

Musei gratis Torino, Milano e Firenze per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis a Torino, Milano, Firenze e in tutte le città italiane per la prima domenica del mese: il 4 dicembre torna l’appuntamento con la #Domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni Cuturali che prevede la gratuità dei poli museali e delle aree archeologiche statali.

Torna anche in questo dicembre 2016 l’appuntamento con la #Domenicalmuseo, l’iniziativa indetta dal Mibact per volere del Ministro Dario Franceschini. Non solo referendum, il 4 dicembre 2016 è anche tempo di visitare gratuitamente i musei italiani in occasione della prima domenica del mese. In particolare, vi segnaliamo i musei aperti a Torino, Milano e Firenze. Nella città della Mole Antonelliana sarà possibile entrare gratis ai Musei Reali, al Palazzo Carignano ma anche nella Villa della Regina. Apertura gratis anche in provincia di Torino dove sarà possibile visitare il Castello Ducale di Agliè o la Città Romana-Area Archeologica di Industria.

>>SCOPRI TUTTI GLI EVENTI CULTURALI DEL PERIODO NATALIZIO<<

Tra le grandi aperture di Milano segnaliamo il Cenacolo Vinciano, l’Acquario Civico ed annessa Stazione Idrobiologica, i Musei di Castello Sforzesco ma anche la Galleria d’Arte Moderna o il Museo Civico di Storia Naturale. Terminiamo quindi con Firenze, città in cui sarà possibile visitare gratuitamente il Museo delle Cappelle Medicee, la Galleria degli Uffizi, il Museo Nazionale del Bargello ma anche il celebre Giardino di Boboli. Musei gratis, però, in tutte le città italiane: per l’elenco delle aperture complete consultare la pagina ufficiale dedicata all’iniziativa.

Fiorentina-Lazio probabili formazioni Serie A

Fiorentina – Palermo probabili formazioni e ultime news, 15a giornata Serie A

Pescara, 26enne massacrata dall’ex convivente: l’uomo ha tentato il suicidio