in ,

Musei gratis a Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli: il 6 Dicembre torna la “Domenica al museo”

Musei gratis anche questo mese grazie all’iniziativa “Domenica al Museo”: promossa dal MIBACT, l’iniziativa ministeriale prevede biglietti gratuiti per le visite di monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali ogni prima domenica del mese. Domenica 6 Dicembre, quindi, musei gratis in tutta Italia: ecco allora cosa vedere nelle principali città italiane.

Non solo shopping a Milano durante questo primo ponte natalizio ma anche arte, cultura e scienza per grandi e piccini: nel capoluogo lombardo sarà possibile visitare gratuitamente L’acquario civico ma anche il Castello Sforzesco e il Museo Civico di Storia Naturale. Per gli estimatori del genio di Leonardo, a Santa Maria delle Grazie sarà possibile visitare gratis il Cenacolo Vinciano ma anche il Museo Diocesano: per gli amanti dell’arte, apriranno gratuitamente a Milano anche le Gallerie D’Italia in Piazza della Scala. A Torino, oltre alla Villa della Regina, si potrà visitare gratis anche il Palazzo Carignano e il Polo Reale: quest’ultimo comprende il Palazzo Reale, l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda e il Museo Archeologico. Grandi aperture anche a Firenze in cui saranno visitabili gratuitamente la Galleria Dell’Accademia ma anche gli Uffizi, il Giardino di Boboli, la Galleria dei Costumi a Palazzo Pitti e il Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.

Weekend natalizio all’insegna dell’arte e della cultura anche nella Capitale che aprirà gratuitamente le visite al Foro Romano e Palatino, al cantiere della Domus Aurea e al Complesso di Capo Bove: ingresso gratuito anche alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e all’Istituto Centrale per la Grafica. A Napoli, infine, aprirà gratuitamente il Complesso Termale di Via Terracina e la Certosa di San Martino ma anche Castel Sant’Elmo. Per info e l’elenco completo dei siti aperti, www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

 

 

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone: telefonate sospette prima del delitto tra Giosuè e la fidanzata

Leicester-Porto probabili formazioni Champions League

Premier League, il Leicester di Ranieri contro lo Swansea per mantenere la vetta