in ,

Musica in lutto, morto J. Geils: aveva 71 anni

Lutto per il mondo della musica: nella notte è morto J. Geils, chitarrista americano di 71 anni e fondatore della J. Geils Band. L’artista è stato rinvenuto nella sua casa, a Groton, in Massachussetts, senza vita. Secondo gli accertamenti della polizia la morte del chitarrista è da asserire a cause naturali. Ma chi era J. Geils? Il chitarrista è stato celebre per aver fondato, negli anni ’70, la J. Geils Band. Il front-man era Warren Geils Junior: la band è stata una formazione di buon successo capace di far posizionare una serie di singoli nella Top100.

—> Tutto sul mondo della musica con UrbanPost

Il brano più celebre realizzato da J.Geils con la J.Geils Band fu Centerfold, una traccia che si piazzò al primo posto delle hit per diverse settimane negli Stati Uniti. L’addio tra Geils e la band non fu facile. Nel 2012, infatti, la J. Geils Band fece un tour senza coinvolgere Geils.

Quest’ultimo decise di querelare i vecchi compagni (Richard Salwitz, Danny Klein, Peter Wolf e Seth Justman) per l’uso del nome della band per un tour che non lo comprendeva. Dopo questo spiacevole avvenimento Geils lasciò definitivamente la band che porta il suo nome.

Borussia Dortmund attentato autobus

Borussia Dortmund bombe contro bus, ultime notizie: la lettera di rivendicazione e lo spettro dell’Isis

paola barale messaggio al veleno dell'ex gianni sperti

Uomini e Donne gossip: ecco il vero motivo dell’assenza di Gianni Sperti