in ,

Musica, Instagram: i 10 cantanti di successo grazie ai social nel 2016 (FOTO)

 

Musica, quali sono i cantanti più social? Ecco i dati Instagram

Notizie di musica. Classifiche. Se ne fanno tante in questi giorni di chiusura del 2016. Ma è anche giusto soffermarsi su un aspetto da molti sottovalutato ma che oggi è fondamentale per avere successo discografico: quali sono gli artisti che sono riusciti ad avere successo nel 2016 anche grazie ai social network? Nello specifico, oggi giorno, è diventato sempre più utile l’utilizzo di Instagram.

Instagram: la top10 dei cantanti italiani

Di seguito, ecco quali sono i 10 artisti che si sono piazzati nelle prime dieci posizioni della graduatoria realizzata da Sorrisi Tv e Canzoni.

10. Fabio Rovazzi – L’autore di Tutto Molto Interessante e Vorrei Ma Non Posto è l’artista che ha fatto registrare, su Instagram, un +798mila fan. Anche grazie ai suoi video musicali e i suoi successi estivi.

9. Lorenzo Fragola – Bene, anche Fragola nonostante abbia dichiarato di volersi fermare un anno per tirare le somme, ha fatto registrare un brillante anno social. Per lui 813mila fan in più.

8. Eros Ramazzotti – Dopo aver concluso il suo Perfetto World Tour 2016 al Mediolanum Forum di Milano, Ramazzotti è anche uno degli artisti italiani più amati su Instagram. Per lui, rispetto al 2015, ben 838mila follower.

7. Emis Killa – Il rapper, nonché volto noto delle trasmissioni sportive di Sky ed ex coach di Voice of Italy, continua a essere presente su Instagram. È tra gli influencer discografici più seguiti grazie alla sua fan-base di 880mila fan.

marco mengoni tour date, marco mengoni tour prezzi, marco mengoni tour 2016 date, marco mengoni concerti date 2016, marco mengoni biglietti concerto, marco mengoni biglietti prezzo

6. Marco Mengoni – Continua a macinare numeri da capogiro Marco Mengoni che chiude l’anno con ben 896mila fan su Instagram.

5. Lodovica Comello – Sarà protagonista al prossimo Festival di Sanremo 2017 ed è celebre per aver preso parte in Violetta. Lei, tra le più note sui social network, su Instagram sfonda il milione di follower. 1 milione e 190 mila fan.

4. Alessandra Amoroso – Un 2016 vissuto a Colori per l’artista salentina che su Instagram si diverte, quotidianamente, a intrattenere i propri fan. Per lei un anno ottimo con un + 1milione e 200mila fan.

Laura Pausini facebook

Instagram: i tre cantanti più seguiti della musica italiana

3. Laura Pausini – Un aumento di 1milione e 300mila fan anche per Laura Pausini con il suo LauraXMAS natalizio.

2. Emma Marrone – Secondo posto per Emma Marrone che, invece, si presenta con 2milioni e 100mila fan su Instagram.

1. Fedez – Con la Newtopia e J-Ax ha scovato Fabio Rovazzi e lo ha portato al decimo posto. Ma lui non può mettere da parte la sua fan-base social. Ed è per questo che il giudice di X Factor, grazie al suo seguito, ha portato in finale due sue concorrenti. Ed è così che con 2milioni e 800mila fan è l’artista più seguito di Instagram.

fedez polemica in chat con Alvaro Soler

attentato berlino news

Attentato Berlino, Alfano: “Confermata la morte di Fabrizia Di Lorenzo”

ROBERTO FORMIGONI NEWS CONDANNATO

Milano: Roberto Formigoni condannato a 6 anni per corruzione