in ,

Mutuo online: risparmio, preventivo gratuito, consigli utili

Dopo anni di affitto avete finalmente deciso di acquistare la vostra prima casa e volete usufruire di un mutuo? La formula di finanziamento on line sembra essere la più apprezzata. Con UrbanDonna – Casa vi forniamo qualche consiglio utile per capire come muovervi prima della richiesta di un preventivo online.

Sono tanti i portali che consentono agevoli e rapidi confronti di preventivi gratuiti e personalizzati sui tassi d’interesse, siano essi fissi (con una rata certa dall’inizio alla fine), variabili (che seguono l’andamento del tasso d’interesse), di risparmio (che consentono di abbassare la rata grazie alle somme versate sul conto collegato) o variabili con cap (con tetto massimo in caso di rialzo dei tassi), per ogni tipo di finalità, dal mutuo prima o seconda casa, dalla surroga del mutuo ai mutui di liquidità e consolidamento.

Il risparmio di tempo rispetto al vecchio “giro delle banche” è sicuramente apprezzabile da tutti. Spesso le differenze tra le condizioni poste da uno o l’altro istituto bancario sono apparentemente minime, ma analizzando nel dettaglio si scoprirà con poco sforzo che nel medio periodo si possono risparmiare parecchi soldini. I requisiti richiesti (primi tra tutti età, cittadinanza e capacità di credito) e le condizioni con le quali le banche decidono di stipulare un contratto di mutuo si basano su garanzie reali e sulla dimostrazione di essere in grado di restituire il prestito: sia online che offline.

Photo Credit: Brian A Jackson / Shutterstock

sito ufficiale carpi f.c. 1909, carpi, sannino

Carpi, ufficiale: Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore

detto fatto ricette dolci

Ricette dolci Detto Fatto: le cioccoemoticons di Mirco della Vecchia