in

MWC 2016 Barcellona date: le novità mobile da Samsung a LG

Il Mobile World Congress, abbreviato MWC Barcellona 2016 sta per cominciare e sono state molte le notizie in anteprima trapelate in questi giorni. Ufficialmente prenderà il via il 22 febbraio 2016 e terminerà il 25 febbraio. Ecco gli ultimi rumors sull’evento.

Uno degli esordi più attesi al MWC Barcellona 2016 è senza dubbio il nuovo Samsung Galaxy S7. Un dipendente della nota azienda sudcoreana, inoltre, avrebbe fatto circolare alcune indiscrezioni relative al nuovo device top gamma; la vendita dello smartphone dovrebbe cominciare entro l’11 marzo negli Stati Uniti. Anche per LG G5, un altro device molto atteso dai consumatori, vedrà la luce al MWC Barcellona 2016: le voci di corridoio affermano che con tutta probabilità lo spessore dello smartphone sarà più ridotto e presenterà uno schermo edge to edge. Avrà, inoltre, un telaio in metallo, un processore Snapdragon 820 con una RAM pari a 3 GB per una memoria flash da 32 GB, con molta probabilità potrà essere espandibile con una microSD fino a 64 GB.

Xiaomi Mi5 verrà invece presentato il 24 febbraio al MWC Barcellona 2016: lo ha infatti annunciato il vicepresidente di Xiaomi Global Hugo Barra. Il suo esordio avverrà in due differenti versioni; la versione base avrà un corpo totalmente in metallo, mentre il suo gemello più costoso avrà un corpo in vetro sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Per la versione base sarà previsto anche un processore Qualcomm Snapdragon 820 con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB e con molta probabilità verrà affiancata da una versione a 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB per un prezzo di 310 euro la prima e 365 euro la seconda. Il suo gemello più costoso, vale a dire Xiaomi Mi5 PRO dovrebbe presentare una scocca in vetro Gorilla Glass leggermente curva sul retro e uno schermo con risoluzione Quad HD. Anche in questo caso ci sarebbero due versioni: quella da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna avrà un prezzo pari a 395 euro, mentre l’altra da 64 GB di memoria interna raggiungerà i 435 euro.

Photo Credit: Catwalker/Shutterstock.com

 

San Valentino 2016 offerte low cost

San Valentino 2016: dove andare per un romantico weekend low cost

Roma Frosinone probabili formazioni

Roma – Frosinone diretta live Serie A, risultato finale 3-1: gol all’esordio per El Shaarawy