in ,

Nabokov: l’autore di Lolita raccontato dall’iraniana Lila, l’ebook esce oggi

Lo scrittore della felicità e della luce, Vladimir Nabokov, il celebre autore di Lolita, viene raccontato dalla scrittrice di origini iraniane Lila Azam Zanganeh, in un intreccio originale tra romanzo e saggio: Un incantevole sogno di felicità. Nabokov, le farfalle e la gioia di vivere. Il prezzo è di euro 6,99, esce ora in formato ebook ed dà vita alla collana Mosaico della casa editrice digitale indipendente emuse.

 ebook Lila iraniana

Lila Azam Zanganeh, 37 anni, nata a Parigi da genitori iraniani, ha riferito all’ANSA “Volevo far riscoprire Nabokov, la sua propensione alla felicità e alla bellezza, il suo essere scrittore della consapevolezza e volevo avvicinare il maggior numero di persone possibili alla sua idea di letteratura e far capire che non è, come si crede, un autore difficile”.

La scrittrice ha fatto un master su Nabokov, insegnato ad Harvard ed attualmente vive a New York dove sta scrivendo insieme a Jesse Lichtenstein, una sceneggiatura proprio su Nabokov per un film che verrà prodotto da Didier Jacob. Un incantevole sogno di felicità. Nabokov, le farfalle e la gioia di vivere, è un viaggio in 15 tappe nell’immaginario nabokoviano, include anche un’intervista inventata.

Aereo abbattuto Ucraina

Aereo abbattuto in Ucraina: si prospetta battaglia assicurativa milionaria

global film fest

Selena: assedio a Ischia per la teen star