in

Nadia Toffa condizioni di salute: come sta oggi, tutti gli aggiornamenti

Come sta davvero Nadia Toffa? Da quel 2 dicembre 2017 la vita privata della Toffa è diventata sempre meno riservata, condivisa con i quasi 2 milioni di followers che affollano quotidianamente il profilo Instagram della conduttrice. Le Iene hanno dato a Nadia la popolarità di cui gode: tutto è cominciato lì, nella redazione che l’ha resa nota come inviata e l’ha consacrata quale personaggio pubblico. È sempre lì che, dietro il bancone della trasmissione, quell’11 febbraio 2018, ha dato la notizia più triste e importante per la sua vita: l’annuncio della lotta contro il cancro. È stato in quel momento che la vita della bionda bresciana ha cominciato a coinvolgere con sempre maggiore interesse il pubblico di Italia 1, e non solo, in ansia per le sue condizioni di salute. Impegni lavorativi, appuntamenti galanti, sedute di chemioterapia, tutto postato sul social per tenere al corrente i suoi seguaci; un unico fil rouge: il sorriso. La gioia che Nadia non ha mai evitato di mostrare, nonostante tutto.

Nadia Toffa, la lotta quotidiana della conduttrice de Le Iene

Non sono stati pochi i momenti di difficoltà che Nadia Toffa si è trovata ad affrontare: alla battaglia più grande contro la malattia, si sono spesso aggiunte piccole lotte quotidiane contro chi ha fatto della conduttrice de Le Iene bersaglio facile per critiche comode e accuse infamanti. Non sono state da meno le ‘fake news’ sulla sua morte che hanno generato in Nadia un doppio dolore. La sua amarezza si è dovuta, infatti, fronteggiare con la sofferenza della mamma, la prima a stare male per simili notizie. Ma Nadia si è sempre rialzata, e con il sorriso e la tenacia di una guerriera ha sempre affrontato in modo deciso ogni ostacolo posto sul suo cammino. Giornate in ospedale, momenti di sofferenza, attimi di sollievo, la vita di Nadia non si è fermata un attimo e non ha mai smesso di essere raccontata.

Nadia Toffa, come sta oggi: il piccolo infortunio

Spesso è proprio la Toffa a dare una parola di conforto a chi condivide la sua stessa battaglia, ad avere un pensiero positivo per chi si sfoga sul suo profilo Instagram. A chi chiede come sta, Nadia risponde sempre con forza e determinazione senza però dimenticare che “Chi ha il cancro sa che durerà tutta la vita”, come la stessa conduttrice ha scritto tempo fa sotto un suo post. Oggi, la Toffa continua la sua battaglia: l’ultima seduta di chemioterapia ‘documentata’ è solo di qualche settimana fa, ma il sorriso e l’entusiasmo non mancano. Ai più attenti non è sfuggito nemmeno un piccolo problemino alla mano che, dice: “In tanti vi siete accorti che muovo male la mano sinistra. Che bravi siete; mi sono fatta male, passerà presto”. Una cosa da nulla, insomma, visti i duri conflitti che la tormentano ogni giorno. L’augurio più grande è che Nadia possa vincere al più presto la sua battaglia e mantenere sempre l’umore e la determinazione che la caratterizzano. In bocca al lupo, Nadia!

Leggi anche —> GF16, Cristian Imparato contro Guendalina Tavassi: “Caciottara, sei una donna volgarissima”

Reddito di cittadinanza, navigator bando concorso: prova selettiva, argomenti, punteggi minimi

“Uomini e donne”, Ursula e Sossio genitori: svelato il sesso del bebè