in

Nadia Toffa libro in uscita, l’annuncio della madre: «Nadia ci teneva tanto»

Nadia Toffa, ex Iena, è scomparsa prematuramente lo scorso 13 agosto 2019 per un tumore che non le ha lasciato via di scampo. La sua storia, ma soprattutto la sua battaglia contro la malattia è stata un esempio e tutti nei mesi precedenti alla sua morte facevano il tifo per lei. Purtroppo spesso la vita non gioca bene la sua partita e ci mangia delle pedine molto importanti. Nadia era una di quelle, soprattutto per i suoi famigliari, amici e colleghi. Recentemente proprio i colleghi di Le Iene, infatti, avevano deciso di ricordarla in un servizio speciale dedicato a lei nel programma di Davide Parenti. Inoltre, la mamma di Nadia Toffa, Margherita, ha pubblicato sui social un annuncio che nelle ultime ore ha lasciato tutti senza parole.

nadia toffa mamma

L’annuncio della mamma di Nadia Toffa

La scomparsa della amata giornalista è stata un duro colpo, superarlo non è facile ma in sua memoria stanno partendo diverse iniziative. La mamma di Nadia in questi giorni ha pubblicato un annuncio importante: il 7 novembre 2019 uscirà in tutte le librerie il suo libro, “Non fate i bravi”, dove sono raccolti i pensieri della splendida giornalista. Per anni Nadia ha scelto di condividere su i suoi canali social immagini che documentavano quanto fosse difficile convivere con la malattia, senza mai spegnere il sorriso. Molte persone la definivano una guerriera e un punto di riferimento: forse era davvero tutto questo.


Leggi anche: Scrive messaggi al padre morto ogni giorno: dopo quattro anni le arriva una commovente risposta

Le iniziative

“Per me è importante condividere con voi questa iniziativa – ha scritto Margherita, la mamma – a cui Nadia teneva tanto”. Nel libro, infatti, sono racconti tutti i pensieri degli ultimi mesi di vita della giornalista. “I proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza. Vi abbraccio tutti”. Una sorta di ultimo messaggio che Nadia vuole regalare a tutte quelle persone che l’hanno amata o che stanno vivendo un periodo difficile.

Poche ore prima anche Davide Parenti ha annunciato una cosa importante: “C’è questo filmato che Nadia Toffa ci chiese di fare con lei che incontra le persone cui ha voluto bene“. Tale filmato, prosegue, “è stato girato qualche mese prima che ci lasciasse, ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancora meno di lavorarci”. Infine conclude: “Lo faremo appena ce la sentiremo”.

Anna Maria Bernini Instagram, candela bengala troppo vicina ai capelli: «Morta, sono morta!»

Laura Chiatti Instagram, dedica alla madre commuove i fan: «Ha i tuoi stessi occhi»