in

Nadine, il primo robot umanoide a cui puoi stare simpatico o antipatico

Nadine è stata progettata al Nanyang University, il polo tecnologico di Singapore, e detiene un record: è il primo robot umanoide dotato di personalità. O almeno così dicono i suoi creatori. Gli uomini e le donne che hanno lavorato al progetto affermano anche che Nadine riesce ad apprendere dall’esperienza e a rispondere in modo autonomo agli interlocutori. Una scoperta eccezionale: nelle caratteristiche dell’umanoide c’è anche la capacità a elaborare pensieri, riconoscere le persone e rispondere agli interlocutori.

CLICCA MI PIACE SULLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH

Il team di ricercatori che ha progettato l’umanoide ha fatto un gran lavoro anche a livello esteriore. E’ infatti incredibile la somiglianza tra Nadine ed un essere umano. La sua creazione ha però un significato ed uno scopo che va al di là della semplice ricerca. Il robot ha infatti l’obiettivo di essere inserito in un contesto particolare, quello delle persone con disturbi psichici.

Nadine sarà una vera e propria compagna con cui relazionarsi ed un elemento utile nel trattamento di pazienti affetti di disturbo mentale.S i parla specialmente di casi di demenza e autismo.

 

Velvet 3 stagione

Velvet 3 stagione, anticipazioni prima puntata 16 marzo: Alberto ed Ana tornano alla Galleria

tendenze moda 2016, tendenze moda primavera estate 2016, tendenze moda estate 2016, tendenze moda primavera 2016, must have, must have primavera estate 2016, tendenze primavera estate 2016 da evitare,

Moda Primavera Estate 2016: 5 tendenze da seguire e 5 da evitare per la stagione calda