in ,

Nail art 2015 autunno: i nuovi colori che fanno tendenza

Nuovi colori e nuove trame colorano le nail art d’autunno. Per le appassionate dell’arte sulle unghie, è tempo di aggiornarsi su quelle che saranno le tendenze della prossima stagione, a partire dalle tonalità più in voga. Accantonate le più estive nuances pastello, a dominare sono le tonalità scure, da utilizzare generalmente per la base su quale sbizzarrirsi con le decorazioni più fantasiose oppure nella versione basic monocroma.

Proprio come nell’abbigliamento, è il grigio il colore protagonista della nail art di tendenza per autunno 2015. Sebbene non sia tra i colori più vivaci, il grigio risulta essere molto versatile, passando dalle tonalità più chiare a quelle scure tendenti al grigio topo, oltre che giocando con i diversi finish, dal mat al metallizzato e glitterato. Al grigio si alterna il nero, nuance particolarmente in voga per la base della nail art.

Per chi ama i colori caldi e passionali, meglio optare per gli attualissimi marsala, borgogna e viola, particolarmente chic nella versione glossata con apposito gel. Per chi invece vuole osare con una nail art originale, tonalità che ben si presta è il verde, nelle sue gradazioni più intense come quello verde foresta o verde mimetico, da utilizzare in abbinamenti insoliti ma di effetto con il blu e il mora.

Photo credit: Casther/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Mostra del Cinema di Venezia 2015, desde allá trailer

Venezia 72, vincitore Leone d’oro 2015: Desde Allà di Lorenzo Vigas

Frosinone Roma highlights

Frosinone – Roma risultato finale 0-2, sintesi e higlights Serie A