in ,

Nail art 2015: come realizzare a casa la reverse french manicure, ecco tutti i trucchi

Se il vostro desiderio è creare una reverse french manicure perfetta senza spostarvi da casa, ecco tutti i passaggi che dovete seguire per realizzare il vostro sogno. La reverse french manicure è un effetto french rovesciato, infatti, le lunette della parte superiore dell’unghia compaiono nella parte più estrema, sulle cuticole formando una lunetta dai colori contrastanti con il resto dell’unghia. Le decorazioni che potete creare, giocando con le due tonalità differenti, sono infinite, i colori pastello, quelli metallici o anche il bianco e il nero, sono tutti colori tra le tendenze nail art 2015.

Prima di iniziare la vostra operazione è necessario ammorbidire le vostre mani con una crema dall’azione idratante ed emolliente, che vi renderà più agevole il lavoro. Prendete una lima è modellatele della forma che desiderate, molto in voga in questo 2015 quella a mandorla, una volta terminato questo passaggio stendete su tutta l’unghia una base trasparente, che lascerete asciugare prima di procedere alle stesure dei due diversi smalti, per creare la vostra reverse french manicure.

A questo punto scegliete il primo colore da applicare, che sarà quello che a fine lavoro comparirà sulla parte superiore dell’unghia, differente rispetto alla zona estrema. Steso e asciugato lo smalto potete creare  la vostra lunetta al contrario sulla cuticola con la nuance contrastante che avete scelto, un’operazione da svolgere a mano libera o aiutandovi con le tips della french manicure, per delineare la parte da colorare. Una volta terminato avrete la vostra reverse french manicure, che potrete rendere più duratura e brillante con un ultima stesura di top coat sulla vostra nail art.

Photo credit: Honchar Roman/shutterstock

Expo 2015 Milano

Expo 2015 Milano lavora con noi: tante offerte di lavoro

start up e-Travel district

Start Up: nasce e-Travel district, l’hub digitale per le start up del turismo lanciato da Netcomm