in ,

Nail art 2015, come rinforzare le unghie con i rimedi naturali

Le amanti della nail art lo sanno bene: ogni manicure ha le sue conseguenze, specie sulla salute delle unghie. In genere smalti, top coat e gel corrodono infatti lo strato superiore dell’unghia, rendendola opaca e fragile. Esistono per fortuna rimedi naturali che permettono di ripristinare la bellezza delle unghie e rivitalizzarle in poche applicazioni.

Tra gli ingredienti naturali che meglio curano le unghie troviamo il burro di karité, il quale può essere direttamente applicato sulle unghie dopo essere stato fuso e lasciato raffreddare. Il burro di karité può essere miscelato con del comune olio extravergine di oliva, in modo da creare un vero e proprio trattamento rinforzante da applicare la sera, prima di andare a dormire, almeno una volta a settimana.

E’ fondamentale che oli, come l’olio d’oliva o l’olio essenziale di limone, vengano applicati sulle dita e sulle unghie, massaggiando fino a completo assorbimento. Altro ingrediente naturale perfetto per rinforzare le unghie è il limone, il cui succo può essere utilizzato per preparare un impacco fai da te.

Photo credit: Eduard Derule/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Melissa satta e i suoi segreti per essere bellissime

Melissa Satta in estate: ecco i segreti per essere sempre bellissime

cara delevingne moda

Cara Delevingne attrice ma non lascia la moda: “Non vado in pensione”