in ,

Nail art 2015 estate: l’effetto marble e la french geometrica tra le ultime tendenze

Non soltanto colori fluo e tonalità vitaminiche tra le tendenze nail art per l’estate 2015. E’ infatti sugli effetti particolari e sulle versioni rinnovate delle classiche french manicure che si giocano i trend estivi della nail art, con una continua voglia di innovarsi e innovare. Come con il marble effect, l’effetto marmo che impazza tra nail artist e appassionate. Esso viene ricreato utilizzando smalti di diverse tonalità, generalmente una chiara e una scura, mescolati insieme con la punta del dotter per dar vita alle tipiche venature del marmo. Il risultato è una manicure marmorea, coloratissima e super cool.

Dopo la half moon manicure, variante estrema della french manicure, arriva la french geometrica tra le tendenze nail art dell’estate 2015. Le rotondità delle linee della half moon manicure e la nettezza di quelle della classica french cedono il posto a quelle geometriche e squadrate della french. Le meno esperte possono provare a realizzarla in casa adoperando del comune scotch, per creare delle linee guida che facilitano la stesura dello smalto, mentre le nail artist più brave possono riuscire nell’imprea semplicemente utilizzando un pennello piatto.

La french geometrica è caratterizzata da forme geometriche: quelle tipiche sono concave, con la punta rivolta verso l’esterno, generalmente affiancate. Questa particolare manicure permette infatti di accostare più geometrie e quindi più colori, facendo leva sui contrasti, dando quindi vita ad una nail art vivace e giocata su più nuances.

Photo credit: Vladimir Sazonov/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

“La Giornata delle Arti Performative”, gli studenti dello IED di Como si cimentano con l’arte, il design e la moda

patty pravo foto in topless

Patty Pravo Facebook, tintarella social: la foto in topless che stupisce i fan