in ,

Nail art 2015, la manicure bicolor “block” di Mikeligna per l’estate 2015

Unghie multicolor, e più precisamente bicolor, per l’estate 2015: è questo il must have della moda nail art della nuova stagione. Colori vivaci, allegri ma non solo, come nella nail art proposta dall’esperta Mikeligna nell’ultima puntata di “Nail Lab”, in onda su Realtime. La nail artist ha infatti lanciato l’idea di una manicure bicolor con grigio e nero, con fantasia “block”, una sorta di mini murales ricreato su medio e anulare.

Per realizzare in casa la nail art “block” di Mikeligna si inizia con l’applicare la base trasparente su tutte le unghie, stendendo soltanto su medio e anulare due strati sottili di smalto bianco e uno strato di smalto effetto jeans sul resto delle unghie. Questa nail art è caratterizzata dall’applicazione di piccoli strass, posizionati vicino al giro cuticole sopra lo smalto ancora fresco.

Realizzata la nail art basic, è poi il turno della fantasia block bicolor. Mixando insieme la pittura acrilica bianca e nera, ottenete un grigio della tonalità che più vi aggrada. Sporcate poi la parte più lunga di un pennello dalla punta angolata piatta cpn il grigio, mentre la parte più corta deve essere sporcata con il bianco. Strisciate quindi il pennello sull’unghia, così da ottenere una sfumatura tra i due colori, poi tracciate sottoli linee orizzontali e verticali con il pennello liner sporcato di nero. Create ombre e sbeccature tra una striscia e l’altra, poi completate con il top coat.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Velvet anticipazioni

Velvet 2 anticipazioni penultima puntata del 10 Giugno 2015: il matrimonio di Rita e Pedro

moda 2015 estate

Tendenze moda 2015: è corallo mania per l’estate 2015, i consigli di Enzo Miccio per abbinare al meglio questo colore