in ,

Nail art 2015 primavera, colori neutri e fantasie floreali per unghie alla moda

Esattamente in linea con il trend primaverile del make-up occhi, la nail art 2015 primaverile abbraccia un allure di classe, che privilegia colori neutri come il rosa, il color carne, il grigio ghiaccio, da alternarsi alla soffice visione delle sfumature pastello. In particolare, si dà enfasi alle sfumature delle lunette alla base dell’unghia e si evidenziano i colori nude rendendoli glossy.

Queste sono le tendenze nail art 2015 proposte sulle passerelle, ma nulla vieta di dare libero sfogo agli impulsi più creativi armandosi di pazienza e colore in modo da ricreare la primavera anche sulle nostre mani. A tal pro, in rete è possibile trovare un’infinita varietà di tutorial in materia, così come numerose immagini d’ispirazione sulle fantasie più belle, come quelle floreali.

Nonostante i dettami della moda, più orientata al nude look, la nail art 2015 comprenderà piante e germogli di ogni specie, i quali saranno ripresi fedelmente dalle nail artist. Il loro approccio è simile a quello dei pittori e, non a caso, la loro tecnica è chiamata micro-pittura. Servono mano ferma, cura del dettaglio, passione per il disegno ed è per questo che non è consigliabile l’improvvisazione da parte di chi non è esperto in questa tecnica. Il consiglio per ottenere un risultato che sia delicato, rifuggendo da un aspetto pacchiano, è quello di usare come base un colore pastello o nude, per poi applicare o disegnare boccioli minuscoli il più possibile stilizzati e semplici, di colore bianco o rosa scuro. Una nail art puntata tutta sulla semplicità, tenendo sempre a mente che “less is the new more“.

 

 

galaxy s6 active

Samsung Galaxy S6 Active, uscita rumors e caratteristiche tecniche: scheda SD e batteria estraibile

Napoli Empoli video gol

Dries Mertens su Twitter: ” Aiutatemi a trovare quel bambino”