in ,

Nail art 2015 tendenze, la half moon manicure è l’ultimo must have della primavera, consigli su colori e tecnica

L’ultimo must have della primavera è la half-moon manicure, una tendenza che sta spopolando tra le unghie di molte donne negli ultimi mesi. Una nail art 2015 che ha conquistato i red carpet delle sfilate primavera estate. Questa tecnica è un tipo di french manicure molto particolare che gioca sul chiaro scuro, tra la parte alta dell’unghia dai colori più scuri e una lunetta nella parte inferiore, che può rimanere del suo colore naturale oppure essere riempita con un’altra tonalità che crei contrasto.

E’ un tipo di decorazione che può essere realizzata anche sulle unghie corte, infatti, la sua riuscita non dipende dallo spazio ma dai colori contrastanti che le rendono originali. E’ possibile eseguirla a mano libera con l’ausilio di un pennellino dalla punta molto sottile, una tecnica consigliata alle più esperte, oppure aiutarsi con le lunette o con degli adesivi, può essere un’altra ottima soluzione. Per creare la vostra half-moon manicuire avete un’ampia scelta tra i colori 2015 più in voga.

Alcuni esempi sono lunetta rossa su base nude per un look al naturale ma originale o ancora uno smalto rosso sulla parte superiore e in quella inferiore una tonalità rosa. Molto di moda anche avorio e marrone per avere un effetto glam sulle vostre unghie; lasciate libero sfogo alla vostra fantasia e realizzate la manicure perfetta per il vostro look di questa primavera 2015.

Photo credit: maramicado/Shutterstock

temptation island

Chicca e Giovanni non parteciperanno a “Temptation Island”

Ragazzo accoltellato dai rapinatori

Bologna, 30enne pugnalato all’addome dai rapinatori: li aveva inseguiti dopo il furto