in ,

Nail art 2015 tendenze primavera: la fantasia a pois in versione multicolor, consigli su colori e tecnica

Tra le fantasie per la nail art di primavera, quella a pois è sicuramente una delle più belle e amate. Riprendendo la fantasia dominante della moda primavera 2015, appunto quella a pois in stile anni Settanta, il mondo della nail art ha fatto di questo tema il suo protagonista per la primavera. Ovviamente in una versione inedita, quella multicolor. Ecco quindi qualche consiglio su colori e tecniche per realizzarla.

La fantasia a pois multicolor si caratterizza nell’utilizzo di tre smalti di colore diverso, uno dominante da applicare su pollice e dita centrali, due da utilizzare come base e dettaglio della fantasia a pois. La tecnica per realizzare questa manicure è molto semplice, in quanto consiste nell’applicare i tre smalti e realizzare dei piccoli pois con la punta del dotter, lucidando infine l’unghia con uno smalto gel.

I colori da utilizzare? Per un look da sera si consigliano i colori utilizzati nella manicure in foto, quindi il bordeaux come basic e la fantasia pois con smalto nero e bianco. In alternativa a questo abbinamento, altro accostamento cromatico consigliato è quello con i colori pastello, come giallo limone e rosa, verde menta e dusk blue, verde emerald e africa violet.

Photo credit: Tamara83/Shutterstock

 

Costoletta di maiale grigliata. Image Credit: Shutterstock

25 aprile 2015: 70esimo anniversario della Liberazione con la grigliata perfetta

offerta-low-cost

Ponte Primo Maggio 2015: dove andare tra offerte low cost e last minute