in ,

Nail art 2015: unghie effetto acquerello, le decorazioni più in voga del momento

Tra le tendenze nail art 2015 per l’estate una delle decorazioni più in voga del momento è l’effetto acquerello. Giochi di sfumature di diversi colori, ma anche fiori o altri disegni realizzati con questa tecnica. Se siete appassionate e volete provare in casa una decorazione dalle diverse intensità, ecco alcune istruzioni per ottenerla.

Prima cosa scegliete il colore che più preferite, vi serviranno quattro smalti dalle differenti sfumature: uno per la base chiaro e gli altri tre di intensità diversa rispetto alla tonalità che avete scelto come sfondo. Armatevi ancora: di una base protettiva, top coat fissativo, acetone e un pennello a punta tonda. Per prima cosa versate un po’ di acetone in un piccolo contenitore, in modo da averlo a portata di mano pronto all’uso. Stendete la base protettiva su tutte le unghie, aspettate che asciughi e applicate lo smalto di base.

Una volta asciutto fate cadere sull’unghia qualche goccia di smalto dal colore meno intenso dei tre rimasti. Prendete il pennello, immergetelo nel solvente e iniziate a picchiettare sull’unghia per creare le vostra prima sfumatura. Continuate seguendo lo stesso procedimento sia per il secondo sia per l’ultimo smalto. Terminato fissate le vostre decorazioni dall’effetto acquerello con una o due passate di top coat, così da avere delle unghie più brillanti e per fare in modo che la vostra opera resista per più tempo.

Photo credit: Sergey Nivens/shutterstock

consigli make up

Make up estate 2015: come fare un trucco anti caldo con i consigli di Clio Zammateo

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2015 ultime novità, Cesare Damiano: più flessibilità e sgravi per le nuove partite Iva