in ,

Nail art primavera 2015: unghie multicolor tra le ultime tendenze, consigli sui colori da scegliere

Le tendenze della nail art per la primavera 2015 hanno stabilito che il colore è l’indiscusso protagonista. Contrariamente alle forme stravaganti delle altre stagioni, come lo stiletto, tornano infatti di moda le forme più comuni, come quella arrotondata o quella squadrata con lunghezza media. E’ quindi il colore a fare la differenza e rendere unica una manicure, con una palette sempre più ampia dalla quale attingere. In particolare, le unghie multicolor regnano tra le tendenze per la primavera 2015, con l’applicazione di un colore diverso per unghia.

Fare pasticci con i colori in una nail art multicolor non è difficile. Spesso gli accostamenti cromatici non vengono fatti con criterio, con il risultato di una manicure trash ed esagerata. Una possibile versione della nail art multicolor è quella con le gradazioni, per cui una volta scelta una tonalità si utilizzano smalti graduali, da scuro a chiaro e viceversa. Tra le gradazioni più belle quelle del blu, dell’arancione e del rosa. A tal pro si consiglia Pantone e il suo catalogo di colori famoso in tutto il mondo.

La nail art multicolor più giocosa è sicuramente quella eterogenea, con colori tutti diversificati. Per la primavera si consigliano i colori pastello, giallo, azzurro e rosa come nell’immagine. Colori arcobaleno per una manicure allegra, oppure tonalità più scure per occasioni che richiedono eleganza. All’occasione è il caso di ricordare alcuni colori complementari, quali blu e arancio, verde e rosa, blu e rosa, ed ancora viola e verde, giallo e blu. Le fantasie e i colori da evitare? Ecco qualche dritta preziosa

Photo credit: marigo20/Shutterstock

Uefa

All Star Game: la pazza idea dell’Uefa per uno spettacolo da sogno

cucina primavera estate

Tendenze moda cucina 2015: ingredienti di primavera estate