in

Nail Lab, come realizzare la “Card accent”, unghie giocose, e i segreti per asciugare lo smalto

La “Card accent” è l’ultima nail art realizzata da Mikeligna nel programma “Nail Lab”, in onda ogni sabato su Realtime. La nail artist più famosa del web spiega stavolta come realizzare una decorazione unghie fantasiosa, in grado di ravvivare anche i look più sobri. Per realizzare questa nail art occorrono: base ultra levigante, smalto gel nero, smalto bianco per french manicure, pittura acrilica bianca e rossa, strass, top coat, penna correggi smalto, pennellino a punta corta e sottile, dotter.

card accent nail art

Per realizzare la “Card accent” Mikeligna ha per prima cosa steso una base levigante per riempire le imperfezioni e dare l’effetto di unghia finta. Fase successiva è dare una passata di smalto nero gel su tutte le unghie. E’ ora il momento della decorazione: con lo smalto bianco per french manicure occorre realizzare sul lato dell’anulare un piccolo rettangolino,il quale sarà poi perfezionato con un pennellino e la pittura acrilica bianca per assumere la forma di una carta da gioco.

Con l’aiuto di un pennellino e di pittura acrilica rossa Mikeligna ha poi realizzato all’interno del rettangolino bianco una A stilizzata ed un cuoricino, proprio come nella carta da poker. Infine una passata di top coat specifico per smalto gel. La nail artist ha poi applicato con l’aiuto del dotter un piccolo strass sull’unghia dell’altro anulare. La nail art è completata e l’effetto glamour e fantasioso è assicurato…

mikeligna nail artist

Tra i consigli dell’ultima puntata di Nail Lab vi è quello su come far asciugare lo smalto. Si può versare qualche goccia di olio per cuticole sullo smalto, dopo l’applicazione del top coat, oppure utilizzare un apposito ventilatore per nail art. Tra i metodi più casalinghi vi è quello di immergere le unghie in una vaschetta di acqua fredda, evitando di toccare le pareti del contenitore. Infine torna sempre utile utilizzare il getto del phon, ovviamente scegliendo l’aria fredda.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

amici 12 moreno donadoni

Amici 2013 anticipazioni, Moreno vs Gabry Ponte: “Mi stai massacrando in queste settimane”

amici 12 ylenia

Amici 2013 anticipazioni: Ylenia perde tutte le sfide e viene eliminata ad un passo dalla semifinale