in

Nail Lab, Mikeligna spiega come realizzare la Pink macramé

Continua il successo di Nail Lab, il programma di Realtime dedicato ai segreti della nail art. A dare lezione su come decorare al meglio le proprie unghie è la giovane Mikeligna, stavolta alle prese con la Pink macramè, la nail art perfetta per chi  ama il look total pink. Per realizzare questa nail art Mikeligna ha iniziato a stendere una base attiva crescita. E’ poi il momento di applicare lo smalto pink.

nail lab realtime

Mikeligna realizza poi una decorazione a pois attraverso un sistema molto semplice: procedendo unghia per unghia, la nail artist ha immerso il dotter nello smalto da french manicure e realizzato dei puntini su tutte le unghie, eccetto pollice ed anulare. Il passaggio successivo consiste nell’inserire dei puntini più piccoli di smalto fucsia all’interno di quelli bianchi, utilizzando sempre la punta del dotter. La penna correggi smalto aiuterà a correggere eventuali imperfezioni.

La parte più interessante di questa nail art è quella dedicata allo stamping, da eseguire su pollice ed anulare. Mikeligna consiglia di stendere lo smalto bianco per french manicure sul decoro scelto, poi di eliminare l’eccesso con l’apposito scraper e trasferire subito il disegno sulla parte alta dell’unghia. Immancabile tocco finale è la stesura del top coat, così da rendere più lucida e duratura la decorazione realizzata.

mikeligna nail artist

Anticipazioni Uomini e Donne: trono rosa elegante con Eleonora Mandaliti e Teresa Cilia

Stefano Accorsi quarto giudice

Anticipazioni Amici 2013: il discorso di Carolina Kostner e Alex Schwazer