in ,

Nainggolan a rischio squalifica per Napoli-Roma: a punirlo è una norma FIFA

Five day rule. Sarebbe soprannominata così la norma FIFA che metterebbe il centrocampista della Roma Radja Nainggolan in serio rischio squalifica per il big match contro il Napoli di sabato prossimo. Tutto ciò dovuto alla contestatissima presenza di due giorni fa in una partita con i ragazzi della Primavera giallorossa, dopo aver dato forfait prima contro l’Inter e poi con la sua Nazionale nelle gare contro Bosnia e Gibilterra di stasera.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Perché saltare il match tra Belgio e Gibilterra e poi fare una partita con la Primavera della Roma, per di più tre giorni prima? E’ questa la domanda che tutti si fanno in Belgio e le critiche per Radja Nainggolan non sono sicuramente mancate, tanto da costringere il centrocampista ex Cagliari a pronunciarsi tramite Twitter, preoccupato dalle voci relative al match imminente col Napoli: ‘Ho letto qualche ca****a sul fatto che ho giocato in un’amichevole contro la Primavera della Roma. Sto cercando di rimettermi fisicamente a posto. Può una partita amichevole per mettersi in forma essere pesante come una ufficiale? Non sono abbastanza allenato per giocare una partita ufficiale‘.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA AS ROMA

Ed effettivamente, se non fosse vero il suo problema al flessore, Luciano Spalletti non avrebbe fatto a meno di lui durante la gara contro l’Inter. Tuttavia, Radja Nainggolan potrebbe essere messo veramente fuori dai giochi. Tutto questo a causa di una norma FIFA che afferma che il calciatore che avesse saltato una o più partite con la propria nazionale, non può scendere in campo col club di appartenenza – in questo caso la Roma – nei cinque giorni successivi all’ultimo match disputato.

Il Belgio, privo del suo ninja a centrocampo, scenderà in campo proprio stasera contro Gibilterra e la prossima gara della Roma è sabato contro il Napoli al San Paolo. Esattamente il quinto giorno successivo. Se la regola dovesse essere applicata, non ci sono dubbi: Radja Nainggolan non scenderà in campo. I giallorossi adesso tremano.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di As Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

delitto seriate news indagini

Delitto Seriate Gianna Del Gaudio, le rivelazioni del suo ex alunno: “Ci raccontava che si faceva male”

Il Segreto cambio programmazione

Replica Il Segreto oggi 9 ottobre 2016: ecco dove vedere la puntata