in

Napoli 2-0 Roma: le pagelle della partita

Il Napoli di Benitez doveva mostrare il carattere nella sfida di oggi pomeriggio contro la Roma e l’ha fatto. La squadra azzurra è stata sopra sin dall’inizio, Higuain ha trovato il gol al terzo minuto e per tutto il resto della partita il Napoli ha saputo mantenere il vantaggio, cercando di chiudere il match per due volte colpendo la traversa, ma poi nel finale è arrivato il gol di Callejon, che si riscatta così dall’errore contro l’Atalanta, La squadra di Garcia è stata annullata sia sul piano tecnico che sul piano fisico, soccombono sotto una prestazione perfetta degli azzurri, quella che volevano i tifosi. Voti che superano tutti la sufficienza nel Napoli, mentre per la Roma si salvano solo Florenzi e Pjanic. Migliore in campo nella squadra azzurra Koulibaly,autore di una prestazione straordinaria.

koulibaly napoli

Queste le pagelle della partita:
Napoli – Rafael 6, Maggio 6.5, Albiol 6, Koulibaly 8, Ghoulam 6.5, David Lopez 6.5 (’78 Inler 6), Jorginho 6.5, Callejon 7, Hamsik 6.5 (’63 Gargano 7), Insigne 7 (’70 Mertens 6.5), Higuain 8.
Roma – De Santics 6, Holebas 5, Manolas 5, Yanga Mbiwa 4,5, Torosidis 5 (’83 Ljajic sv), Keita 5, Pjanic 6, Nainggolan 5, Florenzi 6 (’63 Iturbe 5), Totti 5.5 (’63 Destro 5), Gervinho 5.5

Il Napoli vincendo contro la Roma si rilancia per la corsa scudetto, avvicinandosi alle due prime in classifica con meno quattro punti. La squadra di Garcia invece potrebbe perdere terreno rispetto alla Juventus impegnata fra poco contro l’Empoli. Il Napoli riapre il campionato, ma adesso gli uomini di Benitez dovranno giocare così anche nelle altre partita.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Nicola Murru del Cagliari

Calciomercato Roma news: occhi puntati su Murru

Milan Palermo

Milan news Inzaghi: “Contro il Palermo faremo di tutto per vincere”