in

Napoli, addio Champions? Forse è rimasta un’ultima speranza

Il Napoli continua la serie di risultati negativi, ieri la squadra di Benitez era condannata a vincere, soprattutto dopo i risultati che comparivano in tempo reale, ma l’ex tecnico Edoardo Reja ha fermato la squadra azzurra sul pari. Alla rete di Mauricio Pinilla, contestatissima dalla squadra partenopea per un presunto fallo su Henrique, è arrivato il pareggio di Duvan Zapata che ha fatto guadagnare almeno un punto alla sua squadra.

La Lazio intanto ha battuto il Verona con un’altra splendida prestazione, così come la Roma ha battuto in trasferta il Cesena grazie ad una rete di Daniele De Rossi; anche la Sampdoria supera il Napoli grazie alla vittoria contro l’Inter. Il terzo posto si allontana sempre di più e la qualificazione in Champions resta un miraggio. La Lazio dista cinque punti, mentre la Roma sei  e nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto fra le due squadre.

In queste ultime dieci giornate di campionato, il Napoli per conquistare la qualificazione in Champions dovrà vincerle quasi tutte, soprattutto lo scontro diretto contro i giallorossi. Altrimenti l’unica speranza resterà la vittoria dell’Europa League, la squadra che alzerà la coppa infatti avrà la possibilità di accedere direttamente alla prossima edizione della Champions League.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

yara processo bossetti

Massimo Giuseppe Bossetti: chiesto il rinvio a giudizio per l’omicidio di Yara Gambirasio

Finale Isola dei Famosi: Rocco torna in Italia, quale sarà la sua nuova vita?