in ,

Napoli – Benfica 4-2 risultato finale highlights, video gol e sintesi completa Champions League

Un Napoli stellare quello visto questa sera allo stadio San Paolo contro il Benfica. La squadra di Sarri ha dominato su tutti i fronti, rischiando solo nei minuti finali. Hamsik, Milik e Mertens i protagonisti del match, il belga addirittura con una doppietta. Le note negative sono l’infortunio di Albiol a dieci minuti dall’inizio della partita e i due gol presi dagli azzurri nei minuti finali che hanno fatto infuriare Sarri. Da annotare l’esordio di Nikola Maksimovic ed Emanuele Giaccherini, acquistati nell’ultima sessione di calciomercato.

La partita si sblocca al diciannovesimo minuto grazie ad un colpo di testa di Marek Hamsik da calcio d’angolo, lo slovacco si fa trovare pronto sul primo palo. Nel secondo tempo il Napoli dilaga, calando addirittura il poker: prima Mertens su calcio di punizione splendido, poi Milik su calcio di rigore ed infine ancora Mertens, sfruttando un’altra uscita avventata di Julio Cesar, peggiore in campo. Nei minuti finali, il Benfica trova due gol con Guedas e Salvio, entrati nella ripresa. Sarri rimette in riga i suoi e porta a casa tre punti importantissimi.

Il Napoli vola a sei punti in classifica, a punteggio pieno, e distacca di addirittura quattro punti il Besiktas secondo in classifica, dato che i turchi hanno pareggiato in casa con la Dinamo Kiev. Il Benfica resta ad un punto insieme al club ucraino. Adesso ci sarà la sosta, poi l’incontro con il Besiktas che potrebbe essere già decisiva.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

huawei

Huawei Mate 9 uscita prezzo scheda tecnica: storage e fotocamera come iPhone 7?

Besiktas Napoli Champions League

Pagelle Napoli – Benfica 4-2, tutti i voti degli azzurri: Hamsik migliore in campo