in

Napoli, bimba di 5 anni muore durante una lezione di danza

Un evento drammatico è accaduto in una scuola di danza di Crispano, nella provincia di Napoli. Una bambina di soli 5 anni ha accusato un malore ed è deceduta durante la lezione. Inutile l’arrivo dei sanitari e il trasporto d’urgenza in ospedale: per la bambina non c’è stato niente da fare. Non si sa ancora quale sia stata la causa che ha scatenato tutto, ma questa vicenda non può che riportare alla mente la storia della piccola Melissa. Il 7 ottobre 2019, la ragazza di 16 anni è deceduta durante un’interrogazione.

napoli bimba muore danza

Napoli: bambina muore durante lezione di danza

Si tratta di una vera e propria tragedia quella che ha colpito la città di Crispano, provincia di Napoli. Ieri sera, 17 ottobre 2019, si stavano svolgendo le solite lezioni di danza per bambini quando all’improvviso una di loro si è sentita male. Un malessere rapido che non ha dato il tempo all’insegnante di poter far nulla che la bambina era già deceduta. I soccorsi sono stati chiamante all’istante, ma al loro arrivo non c’era già più niente da fare. La corsa disperata all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore si è rivelata inutile: quando la bambina è arrivata nel nosocomio della provincia di Napoli, per lei non c’era più nulla da fare. Sono in corso accertamenti per capire cosa sia effettivamente accaduto alla piccola: con ogni probabilità, il magistrato di turno disporrà gli esami autoptici, che dovrebbero chiarire le cause esatte del decesso. La bimba di soli 5 anni era originaria di Cardito, sempre nella provincia partenopea, la cui comunità è sconvolta per quanto accaduto.

napoli bimba muore danza


Leggi anche: Fornaci di Barga incidente: 18enne muore dopo scontro violento in moto

La storia di Melissa

Questa vicenda non può che portare alla mente quella della adolescente Melissa La Rocca, deceduta pochi giorni fa durante un’interrogazione in classe. La ragazza si è improvvisamente accasciata al suolo davanti all’insegnante e ai compagni: inutili tutti i tentativi di rianimarla. Sul corpo della 16enne è stata effettuata l’autopsia che non ha rivelato particolari patologie, se non che il cuore di Melissa non ha retto. L ragazza salernitana, però, potrebbe essere stata uccisa dalla Sindrome di Brugada, malattia cardiaca congenita che provoca disturbi all’attività elettrica del cuore; la stessa che ha ucciso il calciatore Davide Astori. (foto di repertorio)

Banksy apre il negozio online, la provocazione: «Vende arte, oggetti per la casa e delusione»

Barbara D’Urso insultata per anni sui social: «Dietro il profilo anonimo c’era un giornalista!»