in ,

Napoli – Bruges 5-0 Europa League: video gol, sintesi e highlights

Vince e convince il Napoli di Sarri che centra la prima vittoria stagionale in una gara ufficiale battendo 5-0 il Club Bruges al San Paolo al termine di una gara dominata dai partenopei per tutti i 90′; dopo l’avvio stentato in campionato, il tecnico dei campani decide di dare un nuovo assetto tattico alla squadra eliminando il trequartista e optando per un tridente in cui Callejon e Mertens sono liberi di agire alle spalle di Higuain.

Proprio i primi due saranno assoluti protagonisti per tutta la gara; ad aprire le danze è proprio l’ex Real Madrid che al 5′ crossa un pallone che in aria assume una traiettoria strana e si insacca alle spalle di Bolat. Il Bruges prova una timida reazione ma Koulibaly è in giornata di grazia e blocca le velleità dei belgi; così con un’azione tutta di prima innescata proprio dal francese il Napoli raddoppia: Callejon vince un rimpallo in fascia e mette in mezzo, sul pallone si avventa Mertens che di sinistro insacca sul secondo palo. Al 25′ il belga fa doppietta grazie ad un perfetto schema su calcio di punizione: pennellata di Hamsik con Mertens che al volo batte ancora Bolat.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo; Mertens ricambia il favore ad Hamsik e lo slovacco cala il poker al San Paolo. C’è tempo anche per Higuain per cercare la gloria ma l’argentino viene fermato dal palo; ci pensa allora ancora Callejon a fissare il punteggio sul 5-0 che vale 3 punti e il primo posto nel girone D di Europa League.

smartphone usi

Smartphone Android e iPhone: usi e applicazioni originali

Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia highlights

Fiorentina-Basilea risultato finale: 1-2, sintesi e highlights Europa League