in ,

Napoli: bus senza freni al Vomero, tragedia sfiorata per miracolo

Tragedia sfiorata per miracolo, qualche ora fa a Napoli, nel quartiere Vomero. Un autobus, il C44 dell’ANM, ha infatti rischiato di schiantarsi per un improvviso guasto ai freni, mentre percorreva una strada in discesa. Per la precisione, il fatto sarebbe accaduto intorno alle 13,30 lungo via Pietro Castellino, strada del quartiere Rione Alto che collega il Vomero con la zona ospedaliera.

La ricostruzione: l’autista stava conducendo il mezzo con a bordo una ventina di passeggeri in direzione piazza Medaglie d’oro, quando d’improvviso si è reso conto che i freni non funzionavano.  In virtù della sua esperienza, ha fatto sì che i presenti non si accorgessero di niente e andassero in panico, ed è riuscito con una pronta manovra ad evitare lo schianto e fermare il bus accanto al marciapiede, senza travolgere le automobili parcheggiante né i passanti.

Fortunatamente un tragico incidente scongiurato, ma il rischio che un fatto del genere possa riverificarsi e non avere un altrettanto lieto fine. “L’abilità del conducente ha evitato il peggio ma questo incidente riporta a galla la scarsa manutenzione di cui soffrono i bus, spesso vecchi e malridotti” – ha lamentato Adolfo Valloni, del coordinamento provinciale del sindacato Udb“occorre più attenzione e controlli più rigidi sulle visite di collaudo che annualmente vengono effettuate”.

Calciomercato Juventus

Calciomercato Roma news, Witsel e Criscito raggiungono Spalletti?

mamme pentite, diventare madre, diventare mamma, donne che non volevano diventare madri, donne che non volevano figli,

Donne pentite di essere diventate madri: “Rinuncerei a loro, totalmente”