in ,

Napoli calcio, brilla la ‘Scugnizzeria’ partenopea: ecco il loro calciomercato

Sono ben nove i giovani della ‘Scugnizzeria’ convocati da mister Sarri per il ritiro di Dimaro, il Napoli è pronto a valorizzare i giovani della sua cantera. Contini (’96), Celiento (’94), Granata (’97), Lasicki (’95), Luperto (’96), Grassi (’95), Roberto Insigne (’94), Negro (’98), Tutino (’96): tutti under 22, fra loro ci sono anche Luperto e Grassi che già hanno fatto esperienza lo scorso anno in prima squadra. A questi nove poi si aggiungono anche Jacopo Dezi (classe ’92) e Dumitru (classe ’91). Tutti agli ordini di mister Sarri per sfruttare l’opportunità e guadagnare un posto in prima squadra.

Giovani che sicuramente reciteranno la loro parte anche nel calciomercato, se il tecnico del Napoli dovesse decidere che per loro è ancora troppo presto. Sicuramente resteranno in rosa Grassi e Luperto, con il primo pronto a scardinare la concorrenza a centrocampo ed affermarsi con un posto da titolare. In ottica centrocampo potrebbe restare anche Jacopo Dezi, che già lo scorso anno piacque molto a mister Sarri. I più richiesti sul mercato sono Insigne jr. e Tutino: il primo potrebbe continuare a fare esperienza in B con la Salernitana oppure esordire in Serie A con Crotone o Cagliari, il secondo invece potrebbe andare in Lega Pro alla Sambenedettese. Salgono le richieste anche per Negro, giovanissimo, talentuoso e con la convocazione in Europa League alle spalle: anche lui farà esperienza in Serie B o Lega Pro. Andrà a fare esperienza nelle serie minori anche Granata, giovane difensore della cantera partenopea.

Non potrebbe esserci spazio nella rosa azzurra, invece, per Celiento, Lasicki e Dumitru. Quest’ultimo fu acquistato come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico, ma le sue qualità non sono mai state evidenziate né con il Napoli nè in Serie B.

Graziano Pellè escluso Nazionale

Calciomercato, Graziano Pellè vola in Cina: 40 milioni in 2 anni allo Shandong Luneng

Coca-Cola Summer Festival facebook

Coca Cola Summer Festival 2016 scaletta seconda puntata 11 luglio 2016, ecco chi si esibirà questa sera su Canale 5