in ,

Napoli calcio, la clausola di Callejon fa gola all’estero: l’Atletico Madrid pronto ad acquistare lo spagnolo

Un inizio di stagione fantastico per José Callejon: lo spagnolo è stato uno dei protagonisti dell’avvio di campionato del Napoli e della doppia vittoria in Champions League, realizzando cinque gol in nove presenze. Qualche giorno fa, insieme alla convocazione in nazionale, è arrivata anche la firma sul rinnovo con l’inserimento della clausola. Ciò che fa scalpore è che l’ammontare della clausola aggira attorno ai 23 milioni di euro, una cifra che fa gola a molti club esteri interessati allo spagnolo.

Su tutti c’è l’Atletico Madrid, che già nell’ultima sessione di calciomercato ha cercato di acquistare il calciatore. La squadra del Cholo Simeone potrebbe ripresentarsi alla finestra già durante la sessione invernale di calciomercato, strappando al Napoli quello che al momento è uno degli attaccanti più in forma nel panorama calcistico europeo. Dal ritiro della nazionale però, Callejon rivela al quotidiano As: “Sto bene al Napoli, anche se la Spagna un po’ mi manca. Ho rinnovato il contratto e sono felice di rimanere, perché amo la città ed i tifosi.”

Le dichiarazioni di Callejon hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Napoli. La minaccia della clausola però, incombe sempre sulle spalle della società: dopo Higuain, anche lo spagnolo lascerà il club partenopeo?

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Petagna Atalanta

Atalanta, chi è Andrea Petagna: dai primi gol in Serie A alla convocazione in Nazionale

Andrea Damante e Asia Nuccetelli

GFVip, il giorno dopo Andrea Damante parla di Asia Nuccetelli: “anche se non fossi fidanzato …” VIDEO