Stamattina il Napoli si è allenato allo Stadio San Paolo a porte aperte. Un’occasione per salutare i tifosi dopo le festività natalizie e per mostrare al pubblico la Supercoppa italiana vinta il 22 Dicembre a Doha contro la Juventus. Inizialmente doveva essere aperto solo il settore dei Distinti, ma l’entusiasmo del pubblico azzurro è stato smisurato e la sicurezza per problemi di ordine pubblico è stata costretta ad aprire anche la curva.
Una platea azzurra di circa trentamila tifosi accorsi in massa per festeggiare la squadra vittoriosa a Doha contro la Juventus. I calciatori azzurri hanno prima sfilato davanti ai tifosi con il trofeo appena vinto, poi hanno incominciato l’allenamento sotto i cori dei tifosi napoletani. “Sogniamo il tricolore” questo era il coro che emergeva dal pubblico di Napoli, ma c’erano anche messaggi per il compianto Ciro Esposito: “Vinciamo per lui!”
Prima volta al San Paolo per Strinic, neo acquisto azzurro, il croato dopo un riscaldamento con i suoi compagni si è allenato nei cross con i suoi compagni di reparto Ghoulam, Maggio e Mesto. Il calciatore appena arrivato è apparso abbastanza emozionato ed ha rivelato che l’affetto di Napoli è travolgente.