in

Napoli calcio news: top e flop del 2014

L’anno 2014 è stato un anno lunghissimo per il Napoli, quasi difficile da raccontare: la nuova gestione Benitez non ha portato lo scudetto, ma ha consolidato la squadra azzurra al terzo posto. La seconda parte dell’anno è stata decisamente pessima: la squadra partenopea prima ha perso ai preliminari contro l’Atletico Bilbao, finendo in Europa League, poi ha cominciato male anche in campionato. L’unica nota positiva della seconda parte è stata la vittoria della Supercoppa italiana il 22 Dicembre contro la Juventus a Doha.

Sicuramente il primo dei top dell’anno 2014 del Napoli è stato José Callejon, il calciatore spagnolo sia l’anno scorso che quest’anno ha dato una grande mano alla squadra e addirittura in questo campionato figura fra i primi capocannoniere nel campionato italiano, dopo di lui vi è Gonzalo Higuain, sempre importante per il Napoli, non ha fatto sentire la mancanza di Cavani e l’abbiamo notato anche nella Supercoppa, è stato lui l’eroe; altri top di quest’anno sono David Lopez, un acquisto azzeccato da parte della società partenopea, e Reina, uno dei migliori nella scorsa stagione, ma che quest’anno milita fra le fila del Bayern Monaco.

Il flop del 2014 invece è stato sicuramente il mercato del Napoli: De Laurentiis e Bigon sia nella sessione invernale che in quella estiva non hanno saputo rinforzare la squadra e l’unico acquisto giusto, come abbiamo detto prima, è stato David Lopez. Altri flop sono Marek Hamsik, che nel modulo di Benitez non riesce ad esprimere le sue qualità, Raul Albiol, un altro calciatore rispetto a quello dell’anno scorso, e Jorginho, sempre meno presente nel centrocampo partenopeo.

Praet piace alla Juve

Juventus ultime news: Dennis Praet nel mirino dei bianconeri

Uomini e Donne oggi

Uomini e Donne oggi: gli auguri di Buon 2015 di Gianni Sperti e Tina Cipollari su Instagram