in

Napoli calcio news: top e flop del 2014

L’anno 2014 è stato un anno lunghissimo per il Napoli, quasi difficile da raccontare: la nuova gestione Benitez non ha portato lo scudetto, ma ha consolidato la squadra azzurra al terzo posto. La seconda parte dell’anno è stata decisamente pessima: la squadra partenopea prima ha perso ai preliminari contro l’Atletico Bilbao, finendo in Europa League, poi ha cominciato male anche in campionato. L’unica nota positiva della seconda parte è stata la vittoria della Supercoppa italiana il 22 Dicembre contro la Juventus a Doha.

Sicuramente il primo dei top dell’anno 2014 del Napoli è stato José Callejon, il calciatore spagnolo sia l’anno scorso che quest’anno ha dato una grande mano alla squadra e addirittura in questo campionato figura fra i primi capocannoniere nel campionato italiano, dopo di lui vi è Gonzalo Higuain, sempre importante per il Napoli, non ha fatto sentire la mancanza di Cavani e l’abbiamo notato anche nella Supercoppa, è stato lui l’eroe; altri top di quest’anno sono David Lopez, un acquisto azzeccato da parte della società partenopea, e Reina, uno dei migliori nella scorsa stagione, ma che quest’anno milita fra le fila del Bayern Monaco.

Il flop del 2014 invece è stato sicuramente il mercato del Napoli: De Laurentiis e Bigon sia nella sessione invernale che in quella estiva non hanno saputo rinforzare la squadra e l’unico acquisto giusto, come abbiamo detto prima, è stato David Lopez. Altri flop sono Marek Hamsik, che nel modulo di Benitez non riesce ad esprimere le sue qualità, Raul Albiol, un altro calciatore rispetto a quello dell’anno scorso, e Jorginho, sempre meno presente nel centrocampo partenopeo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Praet piace alla Juve

Juventus ultime news: Dennis Praet nel mirino dei bianconeri

Uomini e Donne oggi

Uomini e Donne oggi: gli auguri di Buon 2015 di Gianni Sperti e Tina Cipollari su Instagram